Preparate il vostro giardino per l’estate: Consigli e suggerimenti fai-da-te!
Cura delle piante esistenti
Prima di preparare il giardino per l’estate, è necessario prendersi cura delle piante esistenti. Le piante esistenti sono quelle che avete piantato da semi o da talee. Prima di piantare, bisogna prendersi cura delle piante esistenti. Le piante esistenti devono essere potate per evitare che diventino troppo grandi, troppo alte o troppo disordinate. Potete anche potare le piante esistenti per adattarle alle dimensioni del vostro giardino e per renderle più ordinate.
Prima di procedere alla potatura delle piante esistenti, è necessario conoscere il modo giusto per farlo. È possibile potare le piante esistenti in inverno, quando il clima non è troppo caldo e le piante non sono in fiore. Durante l’inverno si possono potare le piante esistenti per adattarle alle dimensioni del giardino e riordinarle. Potete anche potare le piante esistenti per prepararle all’estate. Le piante esistenti pronte per l’estate sono quelle che stanno fiorendo, hanno finito di fiorire e sono pronte per essere potate.
Decapitazione e potatura per tenere in ordine le piante
Una delle cose migliori che potete fare per le vostre piante esistenti è potarle. Se lasciate i rami sulle vostre piante, otterrete solo una pianta più piccola e cespugliosa. Tuttavia, un giardino ordinato è un giardino più bello, quindi potate le piante esistenti per fare spazio alle nuove piante e tenerle in ordine. Oltre a potare le piante esistenti per adattarle al vostro giardino, potete anche potarle per riordinarle. Riordinate le piante esistenti eliminando i rami in eccesso, i ramoscelli e le altre parti non necessarie della pianta. Potete anche potare le piante esistenti per prepararle all’estate.
Consigli per le piante per un’estate produttiva
Quando piantate i semi (soprattutto in primavera), fate attenzione a non piantarli troppo in profondità, troppo in basso o nella posizione sbagliata. Se seguite questi consigli per la semina, avrete un’estate produttiva. Oltre a piantare i semi alla giusta profondità, dovete assicurarvi di piantarli nella giusta posizione. Se volete che le vostre piante crescano più grandi e più forti, assicuratevi di seguire le 5 E della semina:
-
Euforia: Piantate i semi in uno stato d’animo selvaggio, con molta gioia ed entusiasmo.
-
Esattezza: Piantate i semi nella loro esatta posizione.
-
Eliminazione: Rimuovere il midollo e i semi dalle altre piante che crescono nelle vicinanze.
-
Scavo: Scavare una buca grande il doppio del seme che si intende piantare.
-
Sradicamento: Assicurarsi di rimuovere le erbacce e le altre piante indesiderate.
Proteggere le giovani piante da parassiti e malattie.
Oltre a potare le piante esistenti, potete anche proteggere le nuove piante. In questo modo, le nuove piante non saranno attaccate da parassiti e malattie. Se proteggete le nuove piante con una gabbia, un palo o un altro tipo di barriera, i parassiti e le malattie non attaccheranno le piante. Inoltre, è possibile creare una barriera temporanea coprendo i semi interrati con terra o pacciame. In questo modo, il terreno proteggerà i semi da parassiti e malattie.
Concimazione per nutrire le piante in estate e in inverno
L’acqua è la cosa più importante per le piante in estate, ma lo è anche per quelle in inverno. Se state coltivando un ortaggio nel vostro giardino, dovreste annaffiare l’ortaggio con un annaffiatoio aperto, un tubo di gomma o un sistema di irrigazione a goccia. Inoltre, dovreste innaffiare l’ortaggio almeno una volta ogni due giorni in estate e almeno una volta ogni cinque giorni in inverno.
Oltre ad annaffiare l’ortaggio, è possibile nutrirlo con del fertilizzante. I fertilizzanti servono a fornire agli ortaggi le sostanze nutritive di cui hanno bisogno per crescere. Ortaggi diversi hanno bisogno di quantità diverse di sostanze nutritive e si usano fertilizzanti diversi per ortaggi diversi.
Raccogliete ciò che avete piantato per ottenere il massimo dal vostro raccolto.
Quando si piantano i semi, bisogna assicurarsi di raccogliere il massimo dai propri semi. Potete farlo conservando i semi della vostra semina e piantandoli l’anno successivo. Quando si raccolgono gli ortaggi dal proprio orto, si può anche utilizzare uno spruzzatore di erbacce per uccidere gli ortaggi come carote, pomodori e altre piante commestibili. In questo modo, otterrete il massimo dalla vostra semina di ortaggi.
Inoltre, potete anche raccogliere i semi dalle piante del vostro giardino. È possibile essiccare i semi di patate, fagioli e molti altri ortaggi. Inoltre, potete anche piantare i semi da un anno all’altro. In questo modo, otterrete il massimo dalla vostra semina di ortaggi e dalla raccolta di semi.
Conclusione
L’estate è il periodo migliore per fare giardinaggio, ma può essere difficile preparare il terreno e l’orto per la prossima stagione. Per fortuna, ci sono molti consigli da seguire per far sì che questa stagione abbia il massimo successo possibile. Dalla potatura delle piante esistenti alla protezione delle nuove piante, questi consigli vi aiuteranno a dare il meglio di voi in giardino in questa stagione!
L’estate è il momento migliore per fare giardinaggio, ma può essere difficile preparare il terreno e l’orto per la prossima stagione. Fortunatamente, ci sono molti consigli da seguire per far sì che questa stagione abbia il massimo successo possibile. Dalla potatura delle piante esistenti alla protezione delle nuove piante, questi consigli vi aiuteranno a dare il meglio di voi in giardino in questa stagione!