12 idee per riporre i bidoni della spazzatura

12 idee per riporre i bidoni della spazzatura
Tempo di lettura: 4 minuti

Nascondere i bidoni della spazzatura

Se lo spazio a disposizione è limitato, ma è comunque necessario riporre i bidoni della spazzatura, un trucco è quello di nasconderli dietro un mobile. Posizionate il mobile davanti al bidone in modo da non vederlo affatto. In questo modo non solo si nascondono i bidoni, ma si può anche utilizzare lo spazio di archiviazione in modo più efficiente.

Nascondete i bidoni della spazzatura dietro i mobili per occupare meno spazio. Questo è particolarmente utile se avete una casa piccola o se vivete in un edificio multifamiliare. Potete riporre i bidoni dietro un divano o utilizzare un armadio a muro per nascondere tutti i bidoni. Potete anche utilizzare un armadio o un sottoscala per questo scopo.

Rimettere i rifiuti nei contenitori

Se avete difficoltà a trovare un posto dove riporre i bidoni della spazzatura, provate a rimettere i rifiuti nei bidoni. Una volta raccolti i rifiuti, potete utilizzare il compost per fertilizzare le piante o per nutrire i pesci dell’acquario. Rimettete i rifiuti nel bidone e poi riempite i bidoni con il compost. Potete anche usare il compost come terriccio o metterlo sotto i vostri arbusti e alberi per aiutare il terreno.

L’importante è rimettere i rifiuti nei bidoni. In questo modo, potrete utilizzare i bidoni della spazzatura per lo scopo per cui sono stati creati e tenere i bidoni liberi per i rifiuti.

Approfittate di un angolo libero

Un consiglio semplice per riporre i bidoni della spazzatura è quello di trovare un angolo libero in casa. Gli spazi d’angolo sono spesso sottoutilizzati, quindi questo è un ottimo modo per utilizzare uno spazio che altrimenti potrebbe essere buttato via. Se avete un piccolo angolo in casa, potete usarlo per riporre i bidoni della spazzatura in uno spazio altrimenti sottoutilizzato.

Se non avete un angolo trascurato, potete comunque trovare un modo per utilizzare uno spazio angolare sottoutilizzato per riporre i vostri bidoni della spazzatura. È possibile creare un’area di stoccaggio ad angolo utilizzando armadietti, scaffali o una cassettiera per creare un’area di stoccaggio che sia fuori mano ma facilmente accessibile.

Appendere mensole alla parete

Le mensole a muro sono un ottimo modo per mettere i bidoni della spazzatura in un posto lontano dagli occhi, ma sono anche un modo utile per riporre altri oggetti. Se avete uno spazio a parete non utilizzato, potete facilmente appendervi delle mensole per riporre i vostri bidoni della spazzatura. Si tratta di un’ottima soluzione per chi ha uno spazio limitato, perché non è visibile e non occupa ulteriore spazio sul pavimento.

Anche le mensole a muro sono un modo accessibile per riporre gli oggetti. Sono ideali per riporre gli oggetti che si vogliono tenere nelle vicinanze, ma che non si vogliono raggiungere continuamente.

Usate un cestino per gli oggetti piccoli e un contenitore per quelli grandi.

Il cestino è uno dei contenitori più antichi e più usati in casa. Anche se non avete molto spazio a disposizione, potete usare un cestino per riporre i vostri bidoni della spazzatura. Il cestino è ottimo per riporre gli oggetti più piccoli, perché è fuori mano e non occupa spazio sul pavimento.

Potete usare un cestino per riporre oggetti come graffette, elastici e carta velina. È un ottimo modo per utilizzare uno spazio ridotto e mantenere tutto organizzato.

Per gli oggetti più grandi, utilizzate un contenitore. Se avete un oggetto di grandi dimensioni, come un divano o un tavolo, che non volete riporre in un angolo ma che volete tenere in un’area specifica, potete usare un contenitore per tenerlo.

Creare un angolo o un nascondiglio

Se siete a corto di spazio e avete un piccolo angolo o una parete che volete utilizzare per riporre i bidoni della spazzatura, prendete in considerazione l’idea di trasformare quello spazio in un angolo o di creare un angolo. I mobili ad angolo sono spesso dotati di un ripiano estraibile, ideale per riporre gli oggetti fuori dalla vista, come le lattine.

Se non avete abbastanza spazio a parete per creare un angolo, pensate a crearlo con armadi o librerie. Con questi elementi è possibile creare un angolo che non sia di intralcio e non comprometta l’aspetto della casa.

Se avete una parete inutilizzata, pensate di utilizzarla come nascondiglio per i bidoni della spazzatura. Questo è un ottimo modo per utilizzare lo spazio della parete che altrimenti andrebbe sprecato.

Nascondere il compattatore di rifiuti

I migliori bidoni della spazzatura non hanno un compattatore. Non importa quanto spesso li svuotiate, occuperanno sempre spazio in casa vostra. Ma se avete un compattatore, non c’è un modo semplice per nasconderlo.

I bidoni della spazzatura con compattatore sono più grandi di quelli standard, quindi non sembrano fuori posto. Se i bidoni sono in bella vista, può essere evidente che avete un compattatore di rifiuti. Se volete nascondere il compattatore, dovrete trovare un modo diverso per riporre i bidoni.

Per nascondere il compattatore, potete posizionare i bidoni dietro un mobile o nasconderli in un armadio. Per gli spazi più ampi, si possono utilizzare anche bidoni della spazzatura di grandi dimensioni.

Conclusione

Quando si vive in uno spazio ridotto, può essere difficile avere abbastanza spazio di archiviazione. Ma non è la fine del mondo: basta fare qualche aggiustamento. La buona notizia è che con un po’ di ingegno e alcune soluzioni di stoccaggio intelligenti, potete inserire tutto ciò che vi serve in casa senza sacrificare la vostra sensibilità per il design o l’estetica degli interni.

Queste soluzioni di archiviazione sono ideali per qualsiasi spazio che necessiti di spazio aggiuntivo, che si tratti di un piccolo angolo o di una grande parete. Con un po’ di creatività e di ingegno, potete trovare il modo di riporre i bidoni della spazzatura in qualsiasi spazio.

Francesco

Mi piace aggiustare, creare e modificare cose ed è una passione che mi porto dietro da tanti anni. Nel 2015 ho deciso di condividere questa mia passione con voi tramite questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *