Trascorrere un weekend a Milano: movida, attività consigliate e vita notturna

Trascorrere un weekend a Milano: movida, attività consigliate e vita notturna
Tempo di lettura: 2 minuti

Milano è sicuramente una delle città più popolate e frequentate di Italia, nonché capitale della moda e del design che attira ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo. Naturalmente, la città offre numerosi luoghi e attività per divertirsi e trascorrere del tempo in piacevole compagnia con amici, con il proprio partner, se si desidera, con giovani accompagnatrici per una notte; a proposito di quest’ultimo caso, vai su Sexyguidaitalia.com se cerchi annunci di escort milano, oppure continua a leggere l’articolo per scoprire tutte le attività consigliate per trascorrere un divertente weekend a Milano.

Club notturni e bar a Milano

Se il tuo piano è trascorrere un weekend a Milano all’insegna di ottimi drink e buona musica, allora puoi recarti in alcuni dei club più in voga della città come, ad esempio, “Byblos Milano”, un locale situato in pieno centro che offre una straordinaria pista da ballo e le performance dei migliori DJ internazionali. Se invece preferisci un’atmosfera più rilassante e sofisticata, allora “Terrazza 12” è l’ideale; il locale offre una vista panoramica mozzafiato e una vasta scelta di cocktail artigianali e ottima musica.

Altri luoghi popolari tra gli amanti della night life sono “La Chiesetta”, locale situato nel cuore di Chinatown nonché location di grandi eventi e famosi video musicali, il “Moscow Mule Bar” in cui da anni gruppi di amici e colleghi si ritirano per divertenti serate di svago, oppure il bar “BackDoor 43” situato lungo i navigli in cui è stato consacrato il concetto di “drink-away” a Milano.

Discoteche a Milano

Per tutti coloro che vogliono trascorrere una notte indimenticabile all’insegna di musica elettronica o delle ultime hit, Milano è la capitale delle migliori discoteche d’Italia. Tra le più grandi c’è “Amnesia Milano”, con una stratosferica pista da ballo illuminata da tantissime luci stroboscopiche su cui ballare al ritmo della migliore musica remixata da famosi DJ del panorama internazionale. Chi, invece, preferisce il genere musicale pop o rock, può scegliere di trascorrere la serata alla discoteca “Plastic” dall’atmosfera glamour seppur più intima.

Altre rinomate discoteche milanesi in cui vivere una serata all’insegna di buona musica, ottimi cocktail e piacevole compagnia sono “Bobino” o l’”Executive Club Capriccio”; anche qui è possibile godere di atmosfere memorabili e fiumi di alcol offerti da esperti barman al ritmo di musica. Insomma, Milano pullula di discoteche ed è la meta perfetta per coloro che vogliono lanciarsi in pista e ballare tutta la notte.

I luoghi della movida milanese

Se non sei un amante di locali notturni come bar o discoteche ma sei in compagnia di amici o del partner con cui desideri trascorrere una bella serata, allora potrai optare per alcuni luoghi tipici della movida milanese. A Milano è impossibile annoiarsi e stare senza far nulla, dunque basta raggiungere zone molto gettonate tra i giovani studenti e i lavoratori che vogliono staccare la spina dopo una lunga giornata, per ritrovarsi in strade popolate in cui divertirsi anche con una semplice birra o una bottiglia di alcol; i Navigli, ad esempio, con i pittoreschi canali e i numerosi bar e ristoranti lungo le rive, sono un luogo ideale per trascorrere una serata romantica o socializzare con i propri amici. Il quartiere di Brera, invece, conta diversi wine bar e locali trendy e alla moda, dove assaporare dell’ottimo vino italiano pregiato gustando buon cibo e prelibatezze locali. Insomma, che il tuo desiderio sia quello di trascorrere una notte scatenata o, più semplicemente, rilassarti per qualche ora nelle strade più popolate, la città di Milano è il luogo perfetto per trascorrere un weekend all’insegna di divertimento e relax.

Francesco

Mi piace aggiustare, creare e modificare cose ed è una passione che mi porto dietro da tanti anni. Nel 2015 ho deciso di condividere questa mia passione con voi tramite questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *