Tippy: metti in sicurezza il tuo bimbo

Tippy: metti in sicurezza il tuo bimbo
Tempo di lettura: 2 minuti

Digicom Tippyè un dispositivo anti abbandono che può essere installato nei seggiolini per auto.

Dotandosi di Tippy, si viene incontro all’esigenza di proteggere il bambino in auto, in particolare per avvisarci se per qualche immane distrazione non lo preleviamo dal seggiolino una volta posteggiata la nostra auto. La legge sui seggiolini anti abbandono, la cui norma attuativa è attiva da ottobre 2019, entrerà in operativo per i controlli a partire dal prossimo marzo.

Questo significa che chi non si è dotato di sensore anti abbandono è invitato a farlo quanto prima possibile.

Caratteristiche di Tippy

La legge prevede che il dispositivo indica che i dispositivi anti abbandono a norma devono essere dotati di due livelli di allarme, senza cambiare le caratteristiche dei seggiolini a cui vengono integrati.

Tippy per questo è in linea con la normativa.

La scatola originale contiene il cuscinetto, e un manuale di istruzioni. La batteria integrata di Tippy non necessita di essere ricaricata, infatti non è dorato di carica batterie. La durata media di vita di Tippy è di 3 anni con 2 ore al giorno d’uso.

Il rivestimento esterno del cuscinetto può essere lavato a 30 gradi. Si sfila aprendo la cerniera e scoprendo i sensori di peso montati sopra uno spessore di spugna.

Per utilizzarlo è necessario scaricare la App Tippy, disponibile sia su Apple Store che su Play store. Non appena si avvia è necessario registrarsi. Per associare il dispositivo all’APP è necessario indicare il numero di serie, che si trova all’interno del cuscinetto e indicare i numeri che possono essere avvisati via SMS in caso

di mancata risposta.

Una volta installato il dispositivo sul seggiolino, facendo passare la fibbia della cintura nella fessura preposta, una volta che posizioniamo il bambino sul seggiolino, Digicom Tippy lo rileva subito, e indica sulla app l’operazione svolta.

E’ necessario tenere attivo il bluetooth sullo smartphone e GPS per la posizione, per permettere alla APP in caso di pericolo di inviare un messaggio con la posizione del dispositivo. E’ possibile anche collegare lo smartphone al bluetooth dell’auto e Tippy si connetterà ugualmente.

Se ci allontaniamo dall’auto con il bimbo seduto, Tippy tramite l’app fa partire una chiamata con l’indicazione del pericolo la chiamata suona per circa  minuto, e in quella fase possiamo bloccare la chiamata cliccando sull’icona di Stop e tornare all’auto per prelevare il nostro bimbo, altrimenti, alla fine del minuto, la APP Tippy invierà un SMS di emergenza ai numeri registrati al momento dell’attivazione dell’account.

L’SMS indica il nome del bambino e la posizione dell’auto. Cliccando sul link dell’SMS Google Maps indicherà la posizione dell’automobile.

Il Dispositivo Digicom Tippy ha una facilità d’uso veramente basica, facile installazione, funzioni pratiche e complete. In caso di telefono con problemi di ricarica, sarà bene tenerlo sempre collegato all’alimentazione dell’auto.

E Tu hai già scelto il tuo dispositivo anti abbandono?

Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *