Reset Sky Go: come collegare nuovi dispositivi

Reset Sky Go: come collegare nuovi dispositivi
Tempo di lettura: 2 minuti

Come abbiamo detto nell’articolo su come scaricare ed usare Sky Go, questo è uno strumento utilissimo quando si vuole guardare un programma, un film o una serie fuori casa. Ma è possibile fare il reset di Sky Go?

Niente è per sempre e può capitare che dopo tanti anni il profilo sia intasato da suggerimenti a cui non siamo più interessati o che rimanga collegato a dispositivi che non usiamo più. Quando questo avviene possiamo procedere con il reset dei profili Sky Go o Sky Go Plus in modo da monitorare nuovamente il loro utilizzo. 

Scopriamo insieme come resettare Sky Go e Go Plus e impostarlo a nostro piacimento

Differenza tra Sky Go e Sky Go Plus

Sky Go non è altro che la versione mobile di Sky gratuita per tutti i suoi utenti, mentre Sky Go Plus è la sua controparte a pagamento. Entrambi possono essere usati su tablet, pc e smartphone. Potrete collegare 2 dispositivi alla volta per Sky Go e 4 dispositivi per Sky Go Plus e guardare ciò che vorrete da un solo dispositivo alla volta.

Un’altra differenza tra i due servizi è la possibilità di guardare tutti i contenuti compresi nel proprio abbonamento, funzionalità esclusiva di Sky Go Plus. Il semplice Sky Go infatti consente di riprodurre una gamma ridotta di programmi, selezionati da Sky stesso.

Posso fare un reset dei dispositivi su Sky Go?

Certo, i dispositivi non devono rimanere sempre gli stessi anche perchè altrimenti non potreste connettere dispositivi acquistati di recente. Si può sostituire un dispositivo già associato aSky Go una volta al mese selezionando quelli da usare per il mese successivo. 

Come si fa il reset di Sky Go

Per resettare i dispositivi registrati su Sky Go con il vostro Sky ID dovete intanto eliminare quelli già presenti. Per farlo accedete all’area Fai da Te tramite app con i vostri dati d’accesso e poi seguite questi semplici passaggi:

  • Accedi all’area “Gestisci dispositivi” o “Gestisci dati e servizi”n che trovate tra le impostazioni;
  • Premi il pulsante RESET sotto al box Sky Go e premi CONFERMA;

Effettua l’accesso dal nuovo dispositivo che verrà considerato uno dei due o quattro a disposizione. 

Come fare il login di Sky Go

Per effettuare il login di Sky Go su un nuovo dispositivo basta scaricare l’app e cliccare su Accedi. Si aprirà una finestra con un breve tutorial che spiega come usare Sky Go e Sky Go Plus e alla fine potrete registrarvi o accedere al vostro account. Basterà inserire il proprio username e la password del proprio Sky ID ed il gioco è fatto!

Posso registrare il mio dispositivo a più account Sky Go?

In realtà no, ogni dispositivo è univocamente collegato ad un solo Sky ID, per cui se si vuole cambiare sarà necessario un reset. Per accedere con un altro Sky ID dovrete:

  • Accedere all’area “Impostazioni” e selezionare la sezione “Gestisci dispositivi”;
  • Aprire le impostazioni del dispositivo, toccare su “Cloud e Account”-Sky ITSky GoElimina account;
  • Rientrando nell’’app sarà possibile accedere con le nuove credenziali. 

Per cambiare o fare il reset di Sky go su iPhone o iOS bisogna eliminare il dispositivo in uso dall’area fai da te come abbiamo spiegato prima. Anche se questo metodo è consigliato per qualsiasi dispositivo per evitare contrasti con la modalità “elimina account”.

Speriamo di esservi stati utili con il reset di Sky Go, per qualsiasi informazione non esitate a contattarci, alla prossima!

Sandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *