Perché acquistare Xiaomi Redmi Note 7

Perché acquistare Xiaomi Redmi Note 7
Tempo di lettura: 2 minuti

Acquistare uno Smartphone è sempre complicato, soprattutto quando non si è troppo esperti del settore. Infatti veniamo invasi da messaggi del tipo “2 GB di RAM”, “16GB di Memoria”, ma non sappiamo in alcun modo se tutto questo è adatto a noi.

Mi piace pensare che con il tempo ho guadagnato un minimo la fiducia dei miei lettori e oggi voglio proporvi, con questa recensione, il vostro prossimo smartphone, lo Xiaomi Redmi Note 7 che viene venduto da Amazon al prezzo promozionale di 169,00 euro: da non lasciarsi assolutamente scappare.

Perché lo Xiaomi Redmi Note 7?

Non fatevi spaventare da una marca poco conosciuta: Xiaomi negli ultimi anni si è fatta riconoscere per smartphone di qualità a prezzi onesti e questa onestà è stata ripagata da molti utenti europei e da qualche mese sono sbarcati in Italia e hanno fatto subito colpo.

OFFERTA: Acquistalo ora su Amazon a 165 euro!

Lo Xiaomi Redmi Note 7 oltre ad avere ben 4GB di RAM e 64GB di Memoria ha una particolarità che tutti sottovalutano quando viene il momento di acquistare un nuovo smartphone: la perfetta armonia tra hardware e software. Infatti Xiaomi ottimizza la versione di Android (in questo caso Android 9 Pie (l’ultima al momento) per i suoi dispositivi e questo ci permette di avere un dispositivo molto più veloce, duraturo ed efficiente. Lo schermo è da 6.2″.

Fotocamera

Vorrei dedicare un piccolo paragrafo alla fotocamera: ottima direi, con 48MP per la fotocamera posteriore e 5MP per quella anteriore. Ideale per scattare foto, tante foto! (grazie anche alla generosa memoria interna).

Leggi a proposito di: Come installare la GCam su Xiaomi Redmi Note 7

Rapporto qualità/prezzo

Il prezzo è molto basso e il telefono è molto potente, dimenticatevi batterie scariche, smartphone lento e senza memoria. Con lo Xiaomi Redmi Note 7 tutto questo viene sistemato grazie a componenti performanti.

Per i più appassionati, posso dirvi che questo smartphone ha una scocca in metallo, con all’interno un velocissimo CPU Qualcomm Snapdragon 8-Core da 2.20GHz.

Conclusioni

È inutile andare in negozio ad acquistare un telefono per poi ritrovarsi fra 3-4 mesi a doverlo cambiare perché è diventato lento.

Il mio consiglio è quello di provare lo Xiaomi Redmi Note 7 e ricordatevi che per tutti gli acquisti online è possibile esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni. Se non vi trovate bene con il vostro smartphone potrete quindi restituirlo e ricevere integralmente il rimborso.

Francesco

Mi piace aggiustare, creare e modificare cose ed è una passione che mi porto dietro da tanti anni. Nel 2015 ho deciso di condividere questa mia passione con voi tramite questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *