Che cos’è e come funziona Netflix

Che cos’è e come funziona Netflix
Tempo di lettura: 2 minuti

Se ha sentito parlare di Netflix e non sai ancora che cos’è e come funziona Netflix, leggi questa guida e ti spiegherò tutto quello che c’è da sapere.

Introduzione

Netflix è nata nel lontano 1997 inizialmente come azienda di noleggio di videogiochi e DVD, gli utenti ordinavano online e ricevevano a casa i film scelti a noleggio. Poi nel 2008 hanno iniziato a trasmettere i contenuti via internet, on demand. I grandi punti di forza di Netflix sono sicuramente il costo accessibile, le serie prodotte direttamente da loro, per cui l’esclusività di alcuni contenuti, come ad esempio la famosa serie Narcos che ha riscosso un notevole successo, e la possibilità di accedere al loro catalogo da numerosi dispositivi.

Creazione di un account

Per prima cosa, prima di accedere al loro servizio, devi creare un account. Ti verrà richiesto un metodo di pagamento, però stai tranquillo che puoi disdire quando vuoi, non sei vincolato e il primo mese di utilzzo è gratis. Per creare l’accout accedi a questo indirizzo clicca su Vedi i piani e potrai scegliere quello più adatto alle tue esigenze come da figura sottostante.

Una volta scelto il piano (ti ricordo che il primo mese è gratis, l’importo che scegli ti verrà addebitato il mese successivo), clicca su continua e arriverai al secondo passaggio.

Clicca su continua e ti verrà richiesto email e password. Arriverai all’ultimo passaggio dove dovrai inserire un metooìdo valido di pagamento. Puoi scegliere tra carta di credito, paypal o una carta regalo Netflix acquistabile nei negozi.

Una volta inseriti gli ultimi dati sei già pronto a vedere un film.

Dispositivi compatibili

Come accennavo in precedenza, un grande punto a favore di Netflix è sicuramente la grande varierà di dispositivi dalla quale potrai usufruire del servizio. Per esempio Smart tv, Playstation, PC, Ipad, Iphone e chi più ne ha più ne metta.

Potrai associare l’account fino ad un massimo di quattro dispositivi se acquisti l’abbonamento premium.

Catalogo Netflix

Se vuoi farti un’idea del catalogo di Netflix purtoppo su sito ufficiale non potrai vedere che cosa ti propongono senza fare a meno di registrarti. Se non hai voglia di creare un account e vuoi comunques dare un’occhiata all’offerta, ti consigio di accedere a Neflixlovers, dove potrai vedere tutto quello che Netflix propone senza esserti ancora registrato.

Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *