Come togliere la segreteria con Vodafone

Come togliere la segreteria con Vodafone
Tempo di lettura: 2 minuti

La segreteria telefonica è sicuramente uno strumento utilissimo che ti permette di ricevere i messaggi quando non sei raggiungibile o non riesci a rispondere in tempo al telefono. Per quanto possa essere utile però non tutti la apprezzano e magari anche tu vorresti disibilitarla.

Se anche tu vuoi scoprire come togliere la segreteria telefonica con Vodafone segui queste indicazioni, e in breve tempo riuscirai a disabilitarla senza spendere un centesimo, perchè la disattivazione non comporta costi aggiuntivi.

Togliere la segreteria con i codici

Uno dei metodi sicuramente più veloci e pratici con il quale riuscirai a togliere la segreteria telefonica con Vodafone, è quello di utilizzare dei codice direttamente dal tastierino numerico del tuo telefono, ovvero devi “far finta” di chiamare un determinato codice.

Per cui apri il compositore dei numeri telefonici, o dialer, e digita il seguente codice

##002#

Una volta composto questo numero avvia la telefonata.

>Iscriviti al nostro canale Telegram per avere accesso a numerose offerte Amazon <

Componendo questo codice andrai a disattivare solamente la possibilità di fal lasciare un messaggio in segreteria a chi ti chiama, ma potrai sempre accedere ai vecchi messaggi chiamando il numero 42020. Questo vuol dire che se per caso chiamassi il 42020 per ascoltare vecchi messaggi lasciati in segreteria, ti verranno addebitati 1,50 € al giorno, che è il costo del servizio previsto da Vodafone per ascoltare i messaggi lasciati in segreteria.

Se invece non hai intenzione di levare completamente la segreteria telefonica dal tuo numero di telefono cellulare, quello che dovrai fare sarà digitare nel dialer i seguenti codici (anzichè ##002# visto precedentemente).

Volendo è anche possibile aumentare i numeri di squilli che il chiamante sente prima che venga attivata la segreteria telefonica. Per fare questo basterà aprire il dialer e comporre  **61*34NUM**T#, dove nel campo NUM dovrai inserire il tuo numero di cellulare e T è il numero di secondi che si vuole far aspettare prima di far intervenire la segreteria e deve essere:

  • compreso tra 5 e 30 (cioè tra i 2 e i 7-8 squilli);
  • multiplo di 5 (5, 10, 15…);
  • se viene digitato un valore diverso la rete restituisce un messaggio di errore

Disattivare la segreteria Vodafone completamente

Se infine decidi che vuoi levare completamente la segreteria, per cui non vuoi che si attivi in nessun modo quando ti chiamano, devi chiamare il 42070 e seguire le istruzioni, in questo modo disattiverai completamente la casella vocale e perderai anche eventuali messaggi già salvati.

E se non riuscissi comunque a levare la segreteria?

Se nonostane le mie indicazioni riscontrassi qualche problema ti ricordo i numeri che puoi contattare per parlare direttamente con un operatore Vodafone, in maniera da risolvere qualsiasi anomali ti si presentasse. I numeri sono gratuiti.

Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *