fbpx

Come stampare online biglietti da visita

Come stampare online biglietti da visita
Tempo di lettura: 3 minuti

Ebbene si sa che online è tutto molto più economico e se sei un giovane imprenditore o hai aperto da poco la tua attività, la prima cosa da fare è far sì che la gente con cui parli si ricordi di te.

Il miglior modo per far questo è dare un biglietto da visita.

Dopo aver creato un biglietto da visita online devi capire come stamparlo. Sicuramente hai già contattato, o hai pensato di farlo, tipografi locali ma i loro preventivi ti sono sembrati alti. Nella maggior parte dei casi è così, però c’è un modo per risparmiare sulla stampa di biglietti da visita grazie a aziende online che si occupano proprio di questo.

Quindi ti guiderò passo passo nella stampa di biglietti da visita online utilizzando Onlineprinters.

Onlineprinters

Onlineprinters è una delle più grandi aziende di stampa online ad alta qualità. Dal 2004 si occupano di stampe di volantini, biglietti da visita, rollup e molto altro. È un’azienda nota per i pannelli pubblicitari presenti in competizioni internazionali di calcio (per es. UEFA Champions League).

Procediamo accedendo al sito web cliccando qui.

Scelta del tipo di biglietto da visita

Una volta entrati all’interno del sito web scegliete la sezione “biglietti da visita“.

Nella pagina potete scegliere il tipo di biglietto da visita che volete. Avrete a disposizione la possibilità di scelta tra i biglietti da visita classici fronte e retro oppure biglietti da visita pieghevoli.

Nel nostro esempio scegliamo di stampare dei biglietti da visita fronte e retro.

Nella successiva schermata scegliamo la dimensione, quella standard è 8,5cm x 5,5cm

Scelta delle specifiche e delle quantità

Una cosa importante che voglio dirvi riguardo la quantità è che se si scelgono 2000 biglietti da visita, il prezzo per soli 1000 pz. non è la metà.

Questo perché ci sono dei costi d’avviamento fissi che riguardano il settaggio dell’impianto e l’avvio della stampa dei biglietti.

Ci sono invece dei costi variabili che riguardono la vera e propria stampa e il taglio che in realtà sono solo una piccola parte del prezzo finale che ci viene proposto.

Quindi è decisamente più conveniente acquistare 2000 biglietti da visita anziché 500, per esempio.

Bene, ora arriviamo alla parte interessante: abbiamo molte specifiche da impostare.

Mi piace Onlineprinters perché in questa pagina possiamo ammirare la qualità del servizio, infatti non è possibile scegliere una carta sotto i 300gr. Spesso e volentieri i biglietti da visita che vediamo tutti i giorni hanno sono realizzati con una carta tra 180 e i 250gr, questo rende molto più fragile il biglietto da visita.

Per tiratura si intende la quantità di biglietti da visita. Per questa simulazione inserirò 1000.

I tempi di produzione standard sono 3-4 giorni lavorativi. Chiaramente pagando una piccola quota in più sarà possibile velocizzare tale processo.

La finitura è una pellicola che ricopre il biglietto da visita e può essere lucida o opaca. Potete scegliere ciò che preferite dal menu a tendina.

Infine potete scegliere se arrotondare gli angoli oppure no.

Conclusioni

Con le impostazioni scelte andremo a spendere 30,50 euro oltre IVA (circa 37,00 iva inclusa) per ricevere direttamente a casa, compreso di spedizioni (gratuite), 1000 biglietti da visita!

Nei passi successivi avremo la possibilità di caricare i file del fronte e del retro del nostro biglietto da visita e avremo anche la possibilità di conoscere le linee guida di Onlineprinters per assicurarsi che il lavoro venga perfetto.

A me piace molto il servizio offerto da quest’azienda e consiglio a tutti di provarlo. Clicca qui per provare anche tu!

Fatemi sapere la vostra esperienza nei commenti.

Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *