Come si gioca alle slot machine online?

Come si gioca alle slot machine online?
Tempo di lettura: 2 minuti

Le slot machine sono un mondo che affascina milioni di persone. Ogni giorno tantissimi giocatori si collegano ad una delle piattaforme online dove è possibile giocare, come Dobet,il casinò con più slot machine online in Italia e si dedicano a questo divertentissimo passatempo. Moltissime delle slot attualmente disponibili online hanno una sezione demo, che permette di provare le varie funzionalità della slot machine giocando gratuitamente con l’utilizzo di crediti dimostrativi; grazie a questa modalità i giocatori possono testare le slot appena uscite o semplicemente quelle che non conoscono e capire se la grafica, la modalità di gioco e le modalità speciali sono di loro gradimento.

Ma chi non ha mai provato una slot machine, solitamente, non sa nemmeno come funziona. L’esatto funzionamento di questi giochi, infatti, non è immediatamente chiaro per tutti: alcuni pensano che per vincere sia necessario allineare orizzontalmente i simboli uguali e che quello sia l’unico modo per ottenere una giocata vincente, altri che tutte le vincite siano i jackpot, con tanto di cascata di monetine, che siamo abituati a vedere nei film hollywoodiani. In realtà non è così: le slot machine sono semplici da giocare, ma il loro regolamento è leggermente più complesso, e divertente, di così.

La griglia di gioco

La parte più importante della slot machine, quella s cui scorrono i simboli, viene chiamata griglia. Il resto dello schermo, solitamente occupato da alcuni elementi grafici decorativi che servono a rendere la slot più accattivante ed interessante (come per tutto, anche nel mondo delle slot machine online l’occhio vuole la sua parte). Le colonne vengono chiamati rulli, mentre le linee orizzontali prendono il nome righe. A seconda delle slot machine le regole possono variare, ma, in generale, una vincita si ottiene allineando i simboli uguali su una linea di vincita, ovvero una linea che attraversa i rulli con forme diverse, a partire dal rullo più a sinistra. Solitamente è possibile trovare un elenco delle linee di vincita all’interno delle regole della slot machine, che sono visionabili in qualsiasi momento.

I simboli delle slot machine

I simboli che scorrono sui rulli delle slot machine hanno diversi significati: i simboli normali si limitano a differire tra loro unicamente per il loro valore; il simbolo jolly, come fa intendere il nome, può sostituire qualsiasi altro simbolo sulla linea di vincita per ottenere una combinazione ed il simbolo scatter è un simbolo speciale che permette di accedere ad alcuni bonus particolari, che variano a seconda della slot machine che si sta giocando.

Le modalità speciali

Alcune slot machine non hanno modalità speciali: il simbolo scatter si limita a sbloccare speciali moltiplicatori della vincita o dei giri gratuiti bonus per poter giocare senza dover fare la puntata. In altre slot machine, invece, allineando i simboli scatter è possibile accedere a delle modalità speciali, come dei giri gratuiti durante le quali le regole della slot cambiano a favore del giocatore o addirittura dei veri e propri minigiochi dove il giocatore è chiamato ad effettuare diverse azioni, come aprire degli scrigni o altro.

Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *