Come scegliere le Cuffie Bluetooth

Come scegliere le Cuffie Bluetooth
Tempo di lettura: 3 minuti

Panoramica

Quante volte quando ci troviamo su sito online o meglio su Amazon a cercare delle buone cuffie bluetooth vediamo moltissimi modelli che però sembrano tutti uguali o ancora meglio non rispecchiano le nostre esigenze.

Proviamo a vedere quali tipi di cuffie bluetooth possiamo trovare in circolazione.

Specifiche

Il mondo delle cuffie bluetooth è molto vasto e deve in qualche modo trovare i compromessi per ogni tipo di utilizzatore, consideriamo ora qualche tipologia di cuffia:

Cuffie per il gaming:

Come si fa a non inserire questa categoria. Sicuramente nel gaming abbiamo bisogno di cuffie wireless Bluetooth 5.0 che abbiano la cancellazione Attiva del Rumore, un aspetto fondamentale se ci si vuole immergere totalmente nel gioco e non essere infastiditi dai rumori esterni.

In molte cuffie come le Srhythm NC75 Pro ANC Over Ear (classificate da Amazon come “Amazon’s Choice” quindi beneficiano di buone recensioni ed un ottimo rapporto qualità prezzo) la riduzione del suono o meglio la cancellazione avanzata del rumore silenzia fino al 92% il rumore di fondo a bassa frequenza. Inoltre i padiglioni molto morbidi, oltre a garantire comodità nel lungo termine, grazie alle proteine della memoria garantiscono un comfort duraturo e una lunga durata, un preciso processo di cucitura garantisce un migliore isolamento acustico. 

Inoltre nei giochi multiplayer è molto importante il microfono integrato che abbia fluidità e non presenta perdita di dati.

Cuffie per lo sport

Quanto è importante per te allenarti con la tua playlist preferita? Correre e non star dietro alle cuffie che non si posizionano bene e cadono in continuazione? Se hai questo tipo di esigenze sicuramente hai bisogno di cuffie bluetooth molto piccole che si adattino bene e che abbiano una buona batteria. Come ad esempio le BOMAKER che hanno fino a 7 ore di autonomia e fino a 30 ore aggiuntive grazie alla custodia di ricarica.

 Completamente diverse di design molto più piccole e per un diverso utilizzo rispetto alle cuffie viste prima per il gaming ma sono comunque altoparlanti dinamici da 6 mm con isolamento acustico che offrono un suono chiaro e impeccabile.

Se invece voglia spendere un pò di più possiamo puntare sulle Cuffie Bluetooth SPORT Baxet con un design anti-caduta, dimensioni da solo 14,2 mm x 26 mm e 5 grammi per auricolare sono praticamente invisibili. Ben progettate per lo sport.

Per tutti

Se invece cerchiamo delle cuffie da poter utilizzare sempre che non abbiano determinate specifiche d’uso possiamo considerare svariati modelli come per esempio le Cuffie Bluetooth 5.0 Senza Fili classificate Amazon’s choice quindi una garanzia. 

Queste cuffie provano a racchiudere tutte le funzionalità utili per un uso quotidiano; 

Impermeabili, compatibili con Samsung iPhone e Huawei ed incorporate di touch screen sono le cuffie che rispecchiano il fattore Amazon’s choice, ottimo rapporto qualità prezzo.

Bonus

Se vogliamo in qualche modo spingerci e ricercare il modello più performante ad un prezzo ragionevole ci troviamo davanti gli Auricolari Bluetooth 5.0 Senza Fili 125 Ore di riproduzione. La scatola di ricarica da 2600 mAh può ricaricare l’auricolare 23 volte, ogni ricarica dura 5,5 ore di riproduzione per un tempo di riproduzione totale di 125 ore!

Ma dal Gennaio 2020 sono scese in campo anche le Cuffie bluetooth 5.0 Noise Cancelling con ben 144 ore di riproduzione!!

Supponendo quindi di usare gli auricolari bluetooth per due ore al giorno, sarà possibile utilizzarli per ben due mesi ricaricando il case una sola volta! 

Inoltre in tutti e due i modelli citati in questa categoria è stato montato un display che permette la visualizzazione della batteria rimanente.

Come potete immaginare questi modelli di cuffie bluetooth sono consigliate a chi ne fa un grande utilizzo in modo da non dover caricare in continuazione le cuffie.

Ma in ogni caso se non si ha un’idea su quale cuffia acquistare queste sono le più performanti.

Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *