Come scaricare video gratis da YouTube

Come scaricare video gratis da YouTube
Tempo di lettura: 3 minuti

Stanco di dover aspettare di essere collegato al Wi-Fi per poter guardare video su YouTube senza finire i Giga della tua offerta? Sei nel posto giusto.

In questa pagina ho raccolto qualche sito che farà al caso tuo, non ti serve altro che il PC o il  cellulare ed il gioco è fatto, scopri come leggendo l’articolo.

Come scaricare video di Youtube tramite siti

È di sicuro il metodo più semplice e più veloce che non ti obbliga all’installazione di software vari ma che, tramite un semplice sito web, ti permette di scaricare i tuoi video anche in alta qualità, in modo sicuro e rapido.

Se invece non sei interessato ai video, ma vorresti soltanto scaricare le tracce audio dei tuoi brani preferiti, in formato mp3, clicca qui e leggi la nostra guida su come scaricarla.

Ora, finita questa utile premessa, parto con l’introdurti il metodo per scaricare video e musica da YouTube in pochissimi passi.

Istruzioni generali

In poche parole (questo vale per qualsiasi sito) dovrai:

  • Copiare il link del video YouTube che ti interessa;
  • incollarlo sulla barra di conversione del sito;
  • scegliere il formato (mp4, mp3 etc…)
  • scegliere la qualità con cui vuoi scaricare il video;
  • premere su scarica;
  • selezionare la cartella sulla quale vorrai salvare il tuo video o la tua musica;

Ed ecco qui che avrai il tuo video disponibile sul PC in davvero pochissimo tempo. Se mai dovessi voler scaricare molti video in alta qualità ti ricordo che più questa sarà alta, più spazio di archiviazione richiederà il file, per questo ti consiglio di affidarti ad una buona chiavetta USB spaziosa o ad un HardDisk che possa evitare l’appesantimento del tuo pc.

Prima di tornare alla guida te ne consiglio uno:

SanDisk Plus SSD Unità a Stato Solido 240 GB, Velocità di Lettura fino a 530 MB/s, 2,5", Sata III

Scaricare video con YouTubeTo.com

È il portale più intuitivo e completo per il download dei video e delle tracce musicali, non ha pubblicità ed è davvero velocissimo ed inoltre offre la possibilità di scaricare i propri contenuti in HD.

Su questo sito puoi cercare il video da scaricare non solo tramite link, ma scrivendo sulla barra di ricerca il titolo stesso del media da cercare, in questo modo:

Apri il sito attraverso il browser cercando “Youtubeto.com”
Digita il titolo del video che vuoi scaricare
Scegli se scaricarlo in formato standard o HD
Ora troverete il vostro video nella cartella dei download

Scaricare video in altissima qualità da savefrom.net

Tramite questa piattaforma (disponibile anche come software) è possibile scaricare video dai principali siti di diffusione (YouTube, dailymotion e molto altro) semplicemente inserendo il link del video che si vuole ottenere. La modalità è pressoché identica a quella che vi ho mostrato prima, con un’aggiunta per chi possiede un sito internet e che voglia permettere agli utenti di scaricare i video inseriti provenienti da altre piattaforme con un semplice click.

Altri siti a cui accedere

Chiaramente le possibilità sono centinaia, potrete scegliere un sito tra i tanti presenti, l’unico cambiamento sarà la pubblicità più o meno presente nelle varie piattaforme. Qui di seguito vi consiglio altri siti, magari più rudimentali ma ugualmente efficaci:

  • Downvids
    Il livello è lo stesso di Youtubeto.com, con l’unica differenza che ci sono un poco di pubblicità non troppo invasive.
  • Save-Vid
    Permette di scaricare video da qualsiasi piattaforma, però non permette di scaricare la traccia audio. Nonostante questo la pubblicità è praticamente nulla.
  • Clipconverter
    Ha molti formati e permette di scaricare parti di video isolate, ha una pecca però: è un poco lento.
  • Yout
    Che in più permette, come clipconverter, di scaricare una singola parte di video.

Sandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *