Come scaricare film e serie tv con Mirc: xdccMule

Come scaricare film e serie tv con Mirc: xdccMule
Tempo di lettura: 2 minuti

La chat di Mirc è nata moltissimi anni fa per chattare, ci sono numerosissimi canali e reti IRC. E’ spesso utilizzata anche per il download di film, musica e serie tv. Se vuoi utilizzare la rete IRC e vuoi scoprire come scaricare film e serie tv con Mirc, leggi questa guida così potrai imparare a usare uno scripr creato per il programma Mirc, ovvero xdccMule.

Attenzione: scaricare abusivamente da internet film protetti da diritto d’autore è illegale. Questa guida è stata scritta per scopo illustrativo e non ho nessuna intenzione di incentivare la pirateria e il download illegale di film o musica da Internet. Pertanto non mi assumo nessuna responsabiltà su come possiate usare questa guida.

Download del programma xdccMule

Per prima cosa collegati a a questo indirizzo e scarica il file xdccMule.zip.

Decomprimi il file appena scaricato in C: ed avrai una cartella che si chiama xdccmule. Apri la cartella ed avvia Mirc.exe.

Se ti compare un avviso di windows firewall come nella figura qui sotto clicca su Consenti accesso. Se hai impostato una password di amministratore ti verrà richiesta.

Ricerca del file da scaricare

A questo punto la gran parte del lavoro è già stata fatta e non devi fare altro che eseguire una ricerca del file che ti interessa nel riquadro Nome. In questo caso ho ricercato ubuntu, il sistema operativo Linux.

Tutti i risultati che compaiono sono i canali da dove puoi richiedere il file. Iniziano tutti con il simbolo #. Basta che clicchi su uno di questi e in automatico ti si aprirà un’altra lista di file, dalla quale puoi selezionare il Pack che desideri cliccando due volte. In questo caso ho cliccato su #morpheus.

Cliccando per esempio sul Pack #2 ti uscirà un avviso di collegarti a una rete alla quale ora Mirc non è ancora collegato, clicca su Yes e incomincierà il download del file desiderato. Potrai consultare l’avanzamento del download dal lato sinistro del programma.

Una volta che il download sarà terminato il file lo troverai in C:/xdccMule/downloads/nomecartella
(il nome di ques’ultima cartella cambia a seconda del nome del canale dal quale hai eseguito il download).

Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *