Come fare un hard reset Samsung Galaxy S10 e S10 Plus

Come fare un hard reset Samsung Galaxy S10 e S10 Plus
Tempo di lettura: < 1 minuti

Anche gli smartphone migliori rallentano se riempiti di applicazioni e dati molto consistenti. Infatti, soprattutto gli smartphone Android, hanno questo problema: dopo mesi di utilizzo rallentano. Di seguito ti spiegherò come eseguire un hard reset sul tuo Samsung Galaxy S10 o sul tuo S10+ (Plus).

Come sempre ti ricordo che l’hard reset cancella completamente tutti i dati presenti sul tuo dispositivo, senza nessuna eccezione. Ti consiglio quindi di eseguire un backup prima di procedere.

Hard Reset Galaxy S10 e S10+ dalla Recovery Mode

  1. Prima di tutto dobbiamo spegnere il nostro smartphone Samsung utilizzando la normale procedura;
  2. ora che lo smartphone è spento dobbiamo premere la contemporaneamente la combinazione di tasti Volume su + Bixby (il tasto sotto i tasti del volume) + Power;
  3. non appena appare il logo Samsung sullo schermo rilasciate tutti e tre i tasti;
  4. ora che visualizzate la Recovery Mode non vi resta che spostarvi utilizzando i tasti Volume Su e Volume Giu, scorrere fino alla voce “wipe data/factory reset” e utilizzate il pulsante power per confermare;
  5. vi verrà richiesta una conferma dell’operazione, scorrete e confermate con il tasto power sulla voce “yes“;
  6. ora che la procedura è stata completata sarete tornati alla schermata principale, confermate quindi l’opzione “reboot system now“.

Il vostro smartphone è pronto per tornare a splendere!

Francesco

Mi piace aggiustare, creare e modificare cose ed è una passione che mi porto dietro da tanti anni. Nel 2015 ho deciso di condividere questa mia passione con voi tramite questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *