Come convertire in MP3 da youtube

Come convertire in MP3 da youtube
Tempo di lettura: 3 minuti

Stufi di dover ascoltare la vostra musica preferita da youtube con continue interruzioni per via delle pubblicità o essere obbligati a tenere il vostro smartphone acceso per non interrompere il brano! Da oggi in poi con questa guida molto veloce potrai scaricare gratuitamente la musica da youtube senza limitazioni in MP3.

In questo articolo possiamo vedere come scaricare la musica online sia da smartphone che da pc. Le schermate a cui si farà riferimento sono state prese da computer ma per la semplicità del procedimento basterà seguire i vari step e riuscirete subito a convertire tutti i video che vorrete. 

Come fare…

Come prima cosa andiamo a vedere il sito che utilizzeremo. Non parliamo dei soliti siti su internet che richiedono la registrazione o che ci aprono continuamente pagine pubblicitarie. YouTube converter è un sito che permette la conversione, in modo semplice e rapido, della musica o di qualsiasi altro video su Youtube.

Il sito si presenta con una schermata di introduzione molto intuitiva in cui possiamo vedere in alto a destra dei riferimenti per i contatti con gli sviluppatori, i termini per l’utilizzo, i termini per il copyright, varie risposte che vi possono essere utili, una pagina di spiegazione per quanto riguarda il sito e la sua storia e la pagina home (quella in cui ci troviamo).

Al centro dello schermo troviamo il riquadro in cui dobbiamo inserire il link del video che vogliamo convertire, ora vediamo ogni step.

Step 1 

Il procedimento iniziale è molto semplice: andate su Youtube e dopo aver trovato il video che volete convertire cliccate su condividi

Una volta cliccato vi apparirà un riquadro di questo tipo:

Basterà cliccare su copia per avere il link del video.

Step 2

Ora incolliamo il link nella pagina home di Youtube Converter nel riquadro bianco in cui è scritto inserisci collegamento video:

Una volta fatta questa operazione basterà cliccare su converti in MP3.

Step 3

Dopo aver cliccato “converti” il sito vi caricherà una pagina simile a questa:

Logicamente con il titolo della vostra canzone.

Step 4

In questo ultimo step cliccando su download MP3 inizierà il salvataggio del file sul dispositivo. Visualizzerete una schermata come questa in cui basterà cliccare su Salva per avere la canzone salvata sul dispositivo. 

Il sito come avete potuto vedere è facile da utilizzare, non richiede registrazioni o alcun tipo di pagamento, offre conversioni MP3 illimitate alla qualità più alta che si può trovare sul web ed inoltre non richiede nessuna installazione di software aggiuntivi ad una velocità sorprendente. 

Se ci dovessero essere step che non avete capito a pieno come prima cosa rileggete tutti i punti facendo attenzione a quello o quelli che non avete capito o in alternativa nella pagina home del sito trovate una guida passo passo per la conversione. 

Punti negativi per quanto riguarda questo sito ancora non li ho trovati, provate a scaricare un pò di musica e vi assicuro che vi troverete bene anche voi.

Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *