fbpx

Android TV Box 2019 [Lista Aggiornata]

Android TV Box 2019 [Lista Aggiornata]
Tempo di lettura: 2 minuti

Se possiedi un televisore che non è ancora uno Smart TV e vorresti farlo diventare Smart, segui questa guida all’acquisto e vedrai che con un investimento non troppo alto riuscirai a trovare una buona soluzione grazie ad un Android TV Box.

Perché comprare un Android TV Box?

Oramai internet è diventato indispensabile, avere un collegamento in rete serve sicuramente per moltissimi fattori. Unimpiego molto comune è quello di utilizzare internet per la versione per la visione di filmati o film.

Da quando è sbarcato Netflix il mercato della TV on demand via internet si sta ampliando a macchia d’olio.

Se ti vuoi guardare un film comodamente seduto sul divano e guardarlo nella tv grande in salotto, ma la tua televisione non è una Smart TV e non puoi collegarla in Internet, entrano in gioco le Android TV Box.

Si presentano come delle basette dalle dimesioni contenute, alimentate a corrente e per collegarle al televisore basta un semplice cavetto HDMI.

>Iscriviti al nostro canale Telegram per avere accesso a numerose offerte Amazon <

Hanno un costo variabile, a seconda delle prestazioni, a partire dai 40€. Avendo Android come sistema operativo, gli utilizzi sono davvero molteplici. Si possono scaricare applicazioni proprio come sul tuo smartphone, ma con il vantaggio di averle collegate ad un grande schermo. Puoi installare Kodi per usare il tv come media center, puoi semplicemente collegare un hard disk per vedere i filmati che hai scaricato, puoi navigare su Youtube o ascoltare musica in streaming con Spotify e chi più ne ha più ne metta.

Quale Android TV Box Acquistare

Turewell T95Z MAX Android Box Android 9.0

Al momento uno dei prodotti più venduti che offre un’ottimo rapporto qualità prezzo, anche se non ha l’ultima versione di android, è comunque abbastanza aggiornato da permetterti di installare tutte le app multimediali preferite.

Android TV Box, Android 9.0 TV BOX 4 GB RAM 32 GB ROM H6 Quad core corex-A53 Supporto 3D 6K Ultra HD H.265 WiFi 2.4 GHz Ethernet HDMI Smart TV BOX

VIDEN W2 Smart TV Box [2018 Ultima Generazione]

Con 38,99€ puoi prendere un buon smart tv box con Android aggiornato alla versione 7.1. 2GB di memoria ram e 16 GB di memoria interna. E’ venduto con un telecomando con cui puoi usare Kodi direttamente dal divano senza l’utillizzo della tastiera.

TV Box Android 7.1 - VIDEN W2 Smart TV Box Amlogic Quad-Core, 2GB RAM & 16GB ROM, Video 4K UHD H.265, 2 Porte USB, HDMI, WiFi Web TV Box

Greatlizard Android 7.1 A95x R2 TV Box

Altro TV Box aggiornato con 2GB di ram e 16GB di memoria interna. Venduto sempre con un comodo telecomando e dal design particolare.

Greatlizard Android 7.1 A95x R2 TV Box 2GB DDR3 16GB EMMC Amlogic Quad Core 32bit 4K Finale HD 2.4G Wifi

Beelink BT3 PRO TV Box

Per chi di voi volesse acquistare un Android TV Box più performante c’è l’ottimo Beelink BT3 PRO, che rispetto ai modelli elencati sopra vanta 4GB di memoria ram e 64 GB di memoria interna. Ha due porte usb un ingresso MicroSD.

Android 9.0 TV Box Beelink GT King,RAM 4G LPDDR4 2800MHz/ROM 64G 3D EMMC ,Amlogic S922X Hexa-core,2.4G/5.8G WiFi BT4.1,4K 60fps,Supporta 2.4G Voice Remote Control

Accessori

Ti consiglio di acquistare anche una tastiera Logitech K400, bluetooth con ricevitore USB e touchpad incorporato. Secondo me una delle migliori tastiere in circolazione per collegare i TV Box e che comunque può essere utilizzata anche con computer.

Logitech K400 Plus Tastiera Wireless HTPC con Touchpad per TV, Tasti Multimediali Personalizzabili, Windows, Android, Laptop/Tablet, Layout Italiano QWERTY - Nero

Questi, secondo me, sono i migliori prodotti disponibili in questo periodo con un buon rapporto qualità prezzo. Ovviamente ne esistono molti altri in circolazione ma questi li ho selezionati io per voi.

Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *