8

Kodi: guida installazione Stream on Demand

Kodi è un software open source dove puoi installare tantissimi addon. Leggi una breve introduzione a questo software qui.

“Forse potrebbe anche interessarti la guida su come installare Evil King, Add-on che serve per vedere Sky gratis e Mediaset Premium con Kodi”

 

Attenzione: scaricare e visualizzare abusivamente da internet film protetti da diritto d’autore è illegale. Questa guida è stata scritta per scopo illustrativo e non ho nessuna intenzione di incentivare la pirateria e il download illegale di film o musica da Internet. Pertanto non mi assumo nessuna responsabiltà su come possiate usare questa guida.

 

Introduzione a Stream on Demand

Uno degli addon sicuramente più interessanti per Kodi è sicuramente Stream on Demand, arrivato alla versione 5.5.8.

Questo add on sviluppato da un team italiano, ti dà la possibilità di vedere moltissimi film in streaming direttamente da kodi senza collegarti sui vari siti di streaming e saltando le fastidiose pubblicità presenti su tutti questi siti web.

Download

Per scaricarlo collegati a questo indirizzo e scarica il file zip.

 

Installazione dell’addon

Una volta scaricato apri Kodi e vai su Sistema – Impostazioni – Add on – Installa da un file zip

 

Schermata 2016-06-06 alle 14.25.53

 

 

Schermata 2016-06-06 alle 14.26.15

 

 

Schermata 2016-06-06 alle 14.26.31

 

Nel caso l’interfaccia grafica del tuo sistema Kodi fosse diversa scopri come come ripristinare la skin Confluence su Kodi 17.

A questo punto cerca nella cartella dove hai scaricato il pacchetto zip e seleziona il file plugin.streamondemanda v-5.2.7.zip

Attendi qualche secondo e Kodi farà tutto da solo e installare l’add on.

 

UTILIZZO

Per lanciare l’addon recati su Video – Addon e poi Stream on Demand

 

Schermata 2016-06-06 alle 14.32.14

 

Ti troverai in questa schermata

 

Schermata 2016-06-06 alle 14.32.40

 

Nella sezione tutti i canali vengono elencati tutti i maggiorni siti di streaming italiani e da qui puoi decidere cosa andare a vedere.

 

Schermata 2016-06-06 alle 14.33.02

 

Puoi eventualmente fare anche un ricerca globale per titolo o per serie tv e l’addon pensa a cercare tra i vari canali disponibili ciò che hai ricercato.

Può capitare che a volte qualche link non vada, ma questo non dipende nè da Kodi nè dall’addon, ma dal sito che ospita il link allo streaming.

Con questo addon è possibile anche fare un download in locale del film. Una volta scaricato completamente lo troverai nella sezione download del menu principale di Stream On Demand.

Oppure puoi anche mettere un film tra i preferiti e lo ritroverai nell’apposita sezione sempre nel menu principale di Stream on Demand.

Percorso di download: dove trovare i filmati che scarichi

Se vuoi scaricare un filmato e copiarlo su una chiavetta o semplicemente sul computer, il percorso in cui viene scaricato su android è

Android/data/org.xbmc.kodi/files/.kodi/userdata/addon_data/plugin.video.streamondemand/downloads

Su android la cartella è nascosta, se non sai come fare per visualizzare le cartelle nascoste segui la mia guida Come visualizzare file nascosti con android

Su Windows

C:/Programmi/kodi/userdata/addon_data/plugin.video.streamondemand/downloads

Su Mac

Users/<vostro_nome>/Library/Application Support/Kodi/userdata/ addon_data/plugin.video.streamondemand/downloads

 

Se hai delle domande commenta l’articolo.

 

Se ti è piaciuti l'articolo metti mi piace e condividi sui Social

guidedalweb

8 Comments

  1. Salve io ho scaricato 2 film ed ora nn me lo permette più indicando l errore o di connessione che nn è o errore nel percorso del file come posso fare

    • Ciao Antonio, non so come mai ti si presenti questo problema, hai provato a rimuovere e reinstallare l’add on?

  2. Buongiorno io ho uno Smart TV Sony con sistema Android volevo chiedervi se è possibile installarlo sul TV questo programma grazie

    • Ciao Alessandro, penso che tu possa installarlo sul televisore, l’unica cosa è che non puoi scaricare il file zip per poi installarlo sul televisore. Puoi provare a installare la repo di aba e da lì scaricare direttamente stream on demand. Facci sapere se sei riuscito.

  3. non riesco a scaricare alcuni addons da file zip mi dice che manca la connesione al server….

    • Ma non riesci a scaricare il file zip di stream on demand? Ho controllato ed il link è funzionante.

  4. non riesco a scaricare Fusion e neanche iptv, vado su Sistema – Impostazioni – Add on – Installa da un file zip,seguo tutto corretamente ma quando voglio salvare il file link con il nome mi dice:-imposibile recuperare informazione percorso.Potrebbe essere dovuto alla rete non connessa.Vuoi aggiungere comunque?” però la mia rete va bene,cosa può essere?Preciso che ho gia instalato alcuni addons stranieri senza nesun problema,ma questi che trovo qui non riesco con nessuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.