Kodi: guardare un film e trasmetterlo in wifi al Tv Smart o a Chromecast (Android)

Kodi: guardare un film e trasmetterlo in wifi al Tv Smart o a Chromecast (Android)
Tempo di lettura: 2 minuti

Vuoi guardare un film in streaming con Kodi e trasmetterlo in wifi al tuo smart tv o alla tua Chromecast dal tuo cellulare android?

Dopo tanti giri in rete ho trovato un plugin che fa proprio questo. L’ho provato e fa quello che promette.Segui questa guida e ti spiegherò come fare in pochi passaggi.

Attenzione: scaricare e visualizzare abusivamente da internet film protetti da diritto d’autore è illegale. Questa guida è stata scritta per scopo illustrativo e non ho nessuna intenzione di incentivare la pirateria e il download illegale di film o musica da Internet. Pertanto non mi assumo nessuna responsabiltà su come possiate usare questa guida.

Cosa ti serve?

Per poter vedere un film in streaming sul tuo televisore dall’app di Kodi che hai installato sul tuo cellulare ti servono le seguenti app:

  1. Kodi
  2. Playusing: un plugin da installare su Kodi che trovi a questo indirizzo.
  3. Player Launcher for Kodi: applicazione apk da scaricare a questo indirizzo.
  4. LocalCast: un app gratuita reperibile sul play store a questo indirizzo.
  5. Un modem router wifi al quale sia collegato in wifi sia il cellulare che la Tvsmart/Chromecast.

In questa guida ti spiegherò solamente come installare il plugin Playusing, se vuoi vedere come installare Stream on demand per vedere i film in streaming senza vedere le pubblicità dei soliti siti di film in streaming, segui la guida che ho fatto a questo indirizzo; per quanto riguarda le altre due app (ovvero Player Launcher for Kod e LocalCast) basta scaricare nel primo caso l’apk e nel secondo caso andare su google playstore e installare l’app.

Installazione del plugin Playusing

Una volta che hai Kodi correttamente installato e configurato installiamo il plugin che ti permette di far partire un film sul tuo cellulare o tablet Android e di proseguire la visione sul Tvsmart/Chromecast. Vai a questo indirizzo ed estrai il file zip. Ti troverai una cartella da copiare nel tuo cellulare in questo percorso:

/sdcard/Android/data/org.xbmc.kodi/files/.kodi/addons

Per fare questo utilizza un’applicazione tipo ES Gestore File.

Come usare il plugin

Ora che hai installato tutto l’occorente vediamo come utilizzare il tutto.

Cerca un film da vedere su Stream on demand e fai partire la riproduzione.

Premi nel display in modo da far comparire la x in alto a destra e tappa sulla x (come se dovessi chiudere il film).

Premi sul pulsante Home (il simbolo della casetta)

Ora vai su Programmi — Addon programmi e seleziona play using

Ti si aprirà una schermata con scritto Compleata l’azione con e seleziona LocalCast. Da questa applicazione il filmato sarà “lanciato” sul tuo Tv smart o sulla tua Chromecast.

Francesco

Mi piace aggiustare, creare e modificare cose ed è una passione che mi porto dietro da tanti anni. Nel 2015 ho deciso di condividere questa mia passione con voi tramite questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *