0

Impactor: come installare app ipa su Iphone e Ipad senza Jailbreak

Hai mai desiderato installare applicazioni sul tuo dispositivo IOS senza passare dall’Apple Store o da Itunes? Se vuoi sapere come installare app ipa su Iphone e Ipad senza Jailbreak con l’utillizzo di Impactor evitando di passare dai negozio virtuali di casa Apple segui questa guida.

 

Preparazione

Questa guida è valida sia per computer Mac che per computer Windows. Se hai Windows devi scaricare anche Itunes, su Mac invece è gia installato e non c’è bisogno di scaricarlo. Procurati i seguenti software

  • Itunes
  • Applicazione in formato ipa
  • Cydia Impactor scaricabile qui.

Itunes è indispensabile per computer Windows anche se in realtà poi non verrà utilizzato, ma basta avviarlo una volta sola con il dispositivo IOS collegato al pc tramite cavo,. E’ necessario perchè altrimenti senza Itunes il pc con Windows non riconosce gli Iphone o gli Ipad.

Cydia Impactor è un programma rilasciato da Saurik per poter effettuare l’installazione da computer a dispositivo IOS. Scarica la versione corretta a seconda del tuo sistema operativo.

 

Installazione

Bene ora che hai tutto l’occorente sei pronto per installare la tua applicazione sull’Iphone o sull’Ipad. Collega con il cavo USB il tuo device al computer (ricordati che su pc windows devi avviare almeno una volta Itunes ).

Ora apri il file zip contenente Cydia Impactor. Scompattalo e apri la cartella. All’interno troverai un file chiamato Impactor.exe.

A questo punto il programma riconoscerà il dispositivo collegato. Per trasferire il file .ipa di Kodi appena scaricato non dovrai fare altro che trascinare con il mouse il file sulla finestra di Impactor, come da foto qui sotto (in questo caso stavo installando sull’Ipad Kodi.ipa.

 

 

Subito dopo il programma vi richiederà il vostro ID Apple, per cui digitate prima la vostra email con cui vi siete registrati ad Apple e successivamente la vostra password.

Attendete la fine del processo e quando vi segnalerà Complete potete staccare il dispositivo dal computer.

Ora l’applicazione appena installata non sarà ancora utilizzabile, serve un ultimo passaggio per poterla finalmente utilizzare.

Vai su ImpostazioniGeneraliGestione Dispositivo e clicca su Autorizza (dove c’è la vostra email). Questo è un passaggio che si rende obbligatorio ogni 7 giorni perchè praticamente hai installato un’applicazione in modalità sviluppatore. Questa modalià è gratuita per sette giorni, ma non ti preoccupare basta che ogni settimana clicchi su Autorizza e si resettano i sette giorni.

Se ti è piaciuti l'articolo metti mi piace e condividi sui Social
Senza categoria

guidedalweb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.