10

Come installare SS IPTV su SMART TV e caricare una lista m3u

Se hai una lista m3u e vuoi riuscire a guardare i canali della lista direttamente con il tuo SMART TV senza utilizzare uno smartphone o un pc segui questa guida e scoprirai come installare SS IPTV su SMART TV e caricare una lista m3u.

 

Disclaimer:

La vendita e l’acquisto di liste IPTV è perseguibile per legge. Questa guida non è scritta per favorire la pirateria ma solo ed esclusivamente a scopo illustrativo. L’autore e lo staff di guidedalwen.it non sono responsabili di eventuali malfunzionamenti o violazioni di copyright che ne potrebbero derivare.

Introduzione

SS IPTV è un’applicazione installabile su televisori SMART TV, per cui quei televisori che ti danno la possibilità di scaricare app e navigare su internet. In circolazione ce ne sono davvero moltissimi modelli, sicuramente i tv a marchio Samsung sono tra i più veloci per le funzionalità SMART, ma altri marchi come LG, Sony, o Philips per esempio sono altrettanto validi, alcuni hanno addirittura Android come seistema operativo installato sopra.

 

SS IPTV

Questa applicazione ti permette di caricare liste m3u così da poter vedere la tv via internet direttamente con il televisore collegato ad una rete internet, o wifi o via cavo.

Installazione su tv SAMSUNG

Su tv samsung revatevi su SMART HUB e digitate con il telecomando il codice 123456 per accedere alla developer mode (modalità sviluppatori).

Mettete on sulla prima voce e poi digitate l’indirizzo IP del computer connesso alla stessa rete del televisore. Fatto questo spegnete e riaccendete la televisione.

A questo punto tornate su SMART HUB e vedrete in alto a sinistra che sarete entrati nella modalita developer mode.

Nel campo della ricerca digitate IPTV e cliccate sull’icona SS IPTV

 

Come caricare la lista m3u

Bene adesso che abbiamo l’app installata sul televisore bisogna fare una piccola configurazione, ovvero andare ad inserire finalemte la lista m3u.

Apri l’app SS IPTV e recati nelle impostazioni nella sezione content.

 

 

Seleziona External Playlist e clicca su Add. Inserisci un titolo alla tua playlist ed infine su Save.

A questo punto la playlist sarà disponibile sulla schermata principale dell’applicazione SS IPTV.

 

Installazione su tv LG

Su LG le cose sono più semplici, perchè una volta entrati nello store di LG basterà cercare l’app SS IPTV ed installarla.

 

 

L’applicazione SS IPTV riconosce solo liste in formato m3u. http://ss-iptv.com/en/ è il sito ufficiale dell’applicazione, è in lingua inglese.

 

 

 

Se ti è piaciuti l'articolo metti mi piace e condividi sui Social
Senza categoria

guidedalweb

10 Comments

    • Non ho mai provato uno smart tv con android, ma essendo android penso che tu possa scaricare diretamente un’applicazione per iptv e mettere nel tv una chiavetta usb con la lista e dall’applicazione carichi la lista salvata su chiavetta usb.

    • Con un televisore Sony non ho mai provato, ma ho trovato questa guida sul sito di ssiptv. Non avendolo mai provato però non so guidarti mi dispiace. In alternativa potresti prendere un box tv Android e risolvere il problema spendendo poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.